Vacanza invernale mozzafiato
L’impianto di risalita per la montagna del posto, il Monte Cavallo, è a pochi passi, e con la nuova cabinovia a 10 posti potrete salire in un attimo sull’altopiano soleggiato a circa 2 000 metri di altezza. Non vedete l’ora che arrivi la vostra vacanza invernale? Nemmeno noi! Prenotate subito il vostro appartamento.
Area sciistica Monte Cavallo, Vipiten
A Vipiteno, le piste da sci che attireranno gli sciatori sul Monte Cavallo sono soleggiate, perfettamente preparate e lunghe ben 20 km. Le piste blu, rosse e nere sono ideali per i principianti, gli amanti dello sci e i professionisti della discesa. Le numerose terrazze al sole sono il luogo ideale per rilassarsi tra una pausa e l’altra, mentre numerosi rifugi vi accoglieranno per regalarvi un pasto gustoso. Divertitevi, provate tutte le piste possibili e poi tornate nel vostro bell’appartamento: sciare a Vipiteno è stancante, ma soddisfacente.
Vacanze invernali a Vipiteno al meglio
Slittino
A Vipiteno, non ci distinguiamo solo per lo sci: abbiamo anche la pista da slittino illuminata e innevata più lunga d’Italia, qui sul Monte Cavallo, di dieci chilometri e 900 metri di dislivello in discesa… che sfida! Vi basterà noleggiare gli slittini presso il negozio locale apposito.
Escursioni invernali
Nel comprensorio sciistico Monte Cavallo, esplorate un sentiero d’alta quota di sei chilometri, perfetto per le escursioni invernali. Godetevi la vista panoramica sulle Alpi della Zillertal e sulle Dolomiti.
Sci di fondo
Circa 100 chilometri di piste di fondo vi aspettano per sciare a Vipiteno e nelle sue valli laterali, mentre la Val di Vizze, con 20 chilometri di piste ottimamente preparate, è considerata un must per i fondisti.
La magia delle vacanze innevate
In inverno, non solo potrete sciare e fare escursioni a Vipiteno, ma anche scoprire quanto è incantevole la cittadina alpina. Soprattutto nel periodo natalizio, quando il mercatino di Natale di Vipiteno regala al posto un tocco di magia e il suono delle campane risuona tra i vicoletti, la città più a nord dell’Alto Adige è più bella che mai.